Fast Render, società controllata da Abvent S.A. e ND 3D Image and Film, ha annunciato una rendering farm dedicata ad Artlandis. La rendering farm metterà a disposizione della comunità di utenti Artlandis oltre 300 CPU sfruttando le quali sarà possibile produrre immagini fotorealistiche statiche, complesse animazioni ad alta definizione, il tutto con una frazione dei tempi normalmente necessari per rendering.
La rendering farm supporta Artlantis Render e Artlantis Studio versione 3 e 4. Artlantis, lo ricordiamo, è un software di rendering utilizzato da architetti e designer. Render 4 è pensato per i professionisti che vogliono ottenere immagini statiche di qualità; Studio 4 è ideale per chi desidera avere la qualità del rendering anche nelle animazioni e in altri strumenti di navigazione interattiva del progetto. Le ultime versioni dell’applicazione permettono di gestire la luce del progetto, impostazioni ISO, velocità dell’otturatore e molto altro.
I costi del rendering dipendono da vari fattori: complessità degli oggetti e materiali usati, dimensioni e impostazioni finali. Sul sito dedicato è disponibile un tool con il quale calcolare i costi. I task possono essere caricati via web o via mail.
[A cura di Mauro Notarianni]