Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5S integrerà  la tecnologia NFC e il riconoscimento delle impronte?

iPhone 5S integrerà  la tecnologia NFC e il riconoscimento delle impronte?

Pubblicità

Pur trattandosi di una versione migliorata e potenziata dell’iPhone 5 attuale, il prossimo nuovo iPhone atteso per quest’anno integrerà la tecnologia NFC e anche il riconoscimento delle impronte. E’ questo quanto anticipa China Times riportato dal sito giapponese Macotakara: non è la prima volta che emergono indizi in questo senso, questa volta però viene anche riportato il nome di Chipbond, società di Taiwan che sembra fornirà a Cupertino i chip necessari per gestire sia l’NFC che il fingerprint.

Ricordiamo che le prime ipotesi circa l’integrazione del riconoscimento delle impronte in iPhone sono emerse l’anno scorso quando Cupertino ha acquisito AuthenTech, società specializzata in soluzioni di sicurezza, biometriche e soprattutto in tecnologie e soluzioni per il riconoscimento delle impronte. Il piano di Apple sembra ora più completo: dopo aver inventato Passbook per la gestione di coupon, schede di fedeltà e biglietti elettronici ora le funzioni dell’app potrebbero essere facilmente estese per gestire anche pagamenti tramite NFC: l’integrazione del riconoscimento delle impronte permette di rendere molto più sicure tutte le transazioni tramite Near Field Communication.

Va tenuto presente che anche Ming-Chi Muo analista presso KGI Securities ed esperto osservatore di Apple ha anticipato che una delle caratteristiche di richiamo di iPhone 5S sarà proprio il riconoscimento delle impronte. Nonostante gli indizi precedenti in questo senso comunque, questa è la prima volta che emerge il nome del possibile fornitore e anche ulteriori dettagli: i chip infatti sembra saranno realizzati negli stabilimenti di TSMC con processo a 80 nanometri, mentre è già previsto che grazie agli ordinativi provenienti da Apple una buona quota della produzione totale di quest’anno di Chipbond sarà interamente destinata alla Mela.
AuthenTech

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità