Al CES 2019 conclusosi ormai da qualche giorno Panasonic ha presentato la nuova serie di proiettori laser LCD, i più piccoli e leggeri nella categoria, praticamente portatili, grazie ad un peso di appena 7,2 kg.
La nuova seria da poco presentata a Las Vegas si compone delle serie VMZ60 e VMZ50, che presentano cinque nuovi modelli WUXGA (PT-VMZ60, PT-VMZ50, PT-VMZ40) e WXGA (PT-VMW60, PT-VMW50). Grazie al peso ridotto e al design compatto i proiettori in questione sono facilmente trasportabili quindi pensati per l’utilizzo in ambienti aziendale o scolastico.
La nuova gamma presenta un menu impostazioni intuitivo e offre un range di luminosità di 4.500-6.000 lumen.
A livello di caratteristiche, i proiettori dispongono di ottiche zoom 1,6x per proiezioni short-throw e di ampio lens-shift verticale ed orizzontale2, così da aumentarne ulteriormente la flessibilità, rendendoli ideali per l’uso in piccole aule, sale riunioni e piccoli spazi.
Quattro dei nuovi modelli sono compatibili con tecnologia Digital Link, per la trasmissione simultanea di segnali video, audio e controllo attraverso singolo cavo LAN fino a 150 m. Inoltre possiedono altre caratteristiche importanti come la Memory Viewer USB e la possibilità di utilizzare il proiettore in ambienti BYOD (bring yourown device) grazie al modulo wireless integrato.
In questo modo, eventuali visitatori, colleghi, o studenti potranno connettersi al proiettore tramite app, per condividere contenuti e documenti da qualunque punto della sala e senza l’utilizzo di cavi. Tutti i proiettori supportano inoltre segnali in ingresso 4K e 30p.
Saranno disponibili a partire da marzo 2019 (VMZ50) e da giugno 2019 (VMZ60), con ambo le serie che garantiscono un funzionamento di 20.000 ore senza necessità di manutenzione, grazie al sistema di raffreddamento ottimizzato da Panasonic per la gamma ad elevata luminosità.
Macitynet ha visitato il CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.