Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Francia: dal Mac Pro provengono esalazioni pericolose

Francia: dal Mac Pro provengono esalazioni pericolose

Pubblicità

Un ricercatore francese del CNRS ha notato uno strano ed irritante odore proveniente dal Mac Pro: non avendo ottenuto chiarimenti da parte di Apple ha informato del problema Greenpeace. Un laboratorio indipendente ha così analizzato i vapori emessi dal Mac Pro in funzione, ottenendo risultati piuttosto preoccupanti.

Le esalazioni emesse dal Mac Pro sono state identificate come dannose e tossiche: tra le sostanze individuate il laboratorio di analisi indica la presenza di 7 contaminanti organici volatili, inoltre è stato rintracciato anche il benzene e altri derivati. Il rapporto indica la presenza di esalazioni chimiche tossiche proibite, come nel caso del benzene di cui sono noti anche effetti cancerogeni.

Le prime segnalazioni del problema non sono recenti, risalgono a circa un anno fa e sono apparse su HardMac e sul sito francese MacBidouille, in ogni caso la vicenda del ricercatore d’Oltralpe e la scoperta del laboratorio di analisi indipendente sono apparsi pochi giorni fa nientemeno che su Liberation, uno dei più importanti quotidiani del paese.

La notizia sta facendo il giro del Web, tra gli altri è stata riportata anche da Gizmodo. Fino a questo punto sembra che Apple stia seguendo la tradizionale strategia del silenzio stampa, anche se una comunicazione diretta in merito appare molto probabile vista la gravità  delle scoperte e l’impatto che la notizia avrà  senz’altro sull’opinione pubblica e non solo.

Nel frattempo è auspicabile che i risultati delle prime analisi vengano confrontati con una seconda serie di ricerche, solo in questo modo infatti è possibile confermare l’allarme oppure ridurne la portata. Macity non mancherà  di tornare sull’argomento non appena saranno disponibili aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità