Nel mondo dei mini Ninjas un incantesimo ha trasformato uomini e animali in piccoli servitori e prigionieri: dopo le avventure viste su console Square Enix porta l’universo dei Mini Ninja su iPhone e iPad sottoforma di uno spettacolare gioco in stile running ambientato nel Giappone feudale in chiave cartone animato. Il giocatore può controllare uno dei 4 mini ninja dotati di diversi poteri speciali per percorrere tutti i coloratissimi e dettagliati scenari di gioco: per sconfiggere l’incantesimo e il regno del Samurai Signore della Guerra dobbiamo rispettare la via e la filosofia dei ninja.
Così oltre ad abbattere i nemici dell’armata magica dobbiamo liberare gli animali catturati e anche gli amici ninja imprigionati, in quest’ultimo caso avremo a nostra disposizione anche i loro poteri speciali. Come negli altri giochi in stile running dobbiamo correre, saltare, evitare ostacoli ed abbattere nemici ma in Mini Ninja la visuale è in 2D con scorrimento in orizzontale. Le differenze non si fermano qui: raccogliendo punti energia e oggetti è possibile accedere a vari tipi di potenziamenti, nuovi vestiti e mimetizzazioni, inoltre è anche possibile utilizzare gli oggetti raccolti per creare pozioni e disporre di armi speciali in grado di provocare enormi danni come la tempesta di fulmini, la pioggia di meteoriti e la forza del tornado. Si tratta di una serie di integrazioni e aggiunte che arricchiscono il gameplay rendendolo più vario e divertente rispetto ai giochi running tradizionali. Con i prossimi aggiornamenti sono in arrivo altre funzioni come la possibilità di poter utilizzare i poteri speciali degli animali liberati tra cui il panda, il cinghiale, la volpe e altri ancora.
In occasione del lancio di Mini Ninjas per iO, Square Enix propone a solo 89 centesimi diversi titoli su App Store tra cui Lara Croft Guardian of Light (prima era 2,69 euro), la versione HD per iPad (5,49 euro), Mensa Academy prima a 4,49 euro, Championship Manager 2011 (4,49 euro), Championship Manager 70’s Legends e Championship Manager 80’s Legends (prima costavano 2,69 euro) ora tutti proposti a solo 89 centesimi.
Mini Ninjas di Square enix per iPhone e iPad costa 89 centesimi per iPhone e iPad.