Apple rilascia la beta 3 agli sviluppatori di iOS 12.1.3, watchOS 5.1.3 e tvOS 12.1.2, a circa un mese di distanza dalla seconda beta dei sistemi operativi appena citati. Come sempre le note di rilascio citano solo correzioni di bug, ma è possibile che l’aggiornamento nasconda novità più importanti.
Mentre iOS 12 ha visto numerosi aggiornamenti maggiori, come le chiamate di gruppo FaceTime, il supporto Dual SIM, e altri notevoli cambiamenti con iOS 12.1 e iOS 12.1.1, non si ha ancora una visione chiara di quali saranno le novità del prossimo aggiornamento minore.
Ricordiamo che il rilascio di iOS 12.1.3 consentirà a tutti gli utenti iPad di risolvere una problematica emersa nei giorni scorsi, secondo la quale non è consentito ai possessori del tablet ripristinare un backup iCloud creato su iPhone con iOS 12.1.2.
A titolo informatico ricordiamo che Apple ha rilasciato iOS 12.1.2 alla fine dell’anno scorso, ed ha portato correzioni per eSim e per il supporto Dual SIM. Inoltre, con quest’ultimo aggiornamento ha anche cambiato l’animazione multitasking per gli iPhone acquistati in Cina, a causa di una battaglia legale in corso con Qualcomm.
Vi terremo aggiornati nel caso in cui, nelle prossime ore, emergano novità importante dalle nuove release software.