Chi vuole mettersi in casa o in ufficio una plastificatrice completa e versatile dovrebbe prendere in seria considerazione l’acquisto di Abox, una soluzione che comprende tutto il necessario in un unico prodotto.
Questa plastificatrice infatti incorpora una taglierina corredata da righello e goniometro stampati sulla base per poter ritagliare con la massima precisione qualsiasi documento, dalle fotografie in diversi formati così come menù, biglietti da visita o di auguri, cataloghi, calendari e molto altro.
Può plastificare documenti fino al formato A3 (30 x 45 centimetri) ed è venduta insieme ad un piccolo accessorio utile per smussare gli angoli, plastificando così qualsiasi documento che potrà essere maneggiato senza graffiarsi o pungersi le dita.
Si riscalda automaticamente all’accensione ed è pronta in 3-5 minuti, riuscendo a sigillare perfettamente ad una velocità di 250 millimetri al minuto. Supporta anche la sigillatura a freddo (usando apposite pellicole, come queste) per proteggere così foto e documenti normalmente sensibili al calore.
Il dispositivo è dotato di due rulli che, durante la plastificazione, consentono un’aderenza perfetta evitando la formazione di bolle e increspature. Nel caso la carta si inceppasse, è previsto un sistema di rilascio facilitato per rimuovere il documento.
Un dispositivo di questo tipo è utile per proteggere i documenti che, con la normale usura nel tempo, potrebbero degradarsi, soprattutto in ambienti umidi o nel caso dovessero finire accidentalmente in acqua. La plastificazione protegge foto e documenti anche dai raggi UV, che nel tempo possono danneggiare ed alterare i colori.
Abox è venduta insieme ad un set di 16 pellicole per la plastificazione a caldo. La trovate su Amazon al prezzo di 49,99 euro. Qui trovate anche set di pellicole compatibili con la macchina in pacchi da 100 fogli nel formato A4 a 8,69 euro oppure in pacchi da 25 fogli nel formato A3 a 7,39 euro.