Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sulle smart TV di Samsung in arrivo AirPlay 2 e iTunes Movie Store

Sulle smart TV di Samsung in arrivo AirPlay 2 e iTunes Movie Store

Pubblicità

Samsung Electronics ha annunciato che offrirà la possibilità di noleggiare film e guardare programmi TV dall’iTunes Store e che integrerà il protocollo Apple AirPlay 2 sulle Smart TV del 2019 che arriveranno in primavera. Il supporto a queste funzionalità per le smart TV del 2018 sarà disponibile con un aggiornamento firmware. Si tratta di una novità particolarmente rilevante che permetterà di vedere nativamente sulle smart TV del produttore sudcoreano e in più di 100 nazioni i contenuti venduti e quelli noleggiati tramite l’iTunes Movie Store. Il supporto per AirPlay 2 sarà disponibile sulle Smart TV Samsung di oltre 190 nazioni.

Sulle smart TV di Samsung in arrivo AirPlay 2 e iTunes Movie Store

“Gli utenti delle smart TV Samsung”, spiega il produttore, “avranno accesso alle esistenti librerie iTunes e potranno sfogliare l’iTunes Store per comprare o noleggiare una selezione di centinaia di migliaia di film e programmi TV, incluse grandi selezioni di film 4K HDR”.

iTunes Movies e programmi TV, spiega ancora il produttore, “funzioneranno perfettamente” con i Servizi Smart TV di Samsung quali la Guida Universale e il nuovo assistente Bixby che permette di effettuare ricerche “creando un’esperienza coerente con la piattaforma Samsung”.

Samsung AirPlay

Con il supporto AirPlay 2, gli utenti saranno in grado di riprodurre senza problemi video, foto, podcast e altri elementi dai dispositivi Apple direttamente sulle Smart TV di Samsung, incluse le TV QLED 4K e 8K, i modelli Frame e Serif e altri modelli UHD e HD.

“Siamo orgogliosi di lavorare con top leader del settore per offrire la più ampia gamma di contenuti sulla nostra piattaforma per la Smart TV” ha dichiarato Won-Jin Lee, Executive Vice President, Visual Display Business di Samsung Electronics. “Portare più contenti, valore e le funzionalità di una piattaforma aperta agli utenti delle TV Samsung e ai clienti Apple mediante iTunes e AirPlay, è ideale per tutti”.

“Siamo impazienti di mettere a disposizione l’esperienza iTunes e AirPlay 2 per un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV di Samsung, per consentire agli utenti di iPhone, iPad e Mac di avere un ulteriore modo di godere di contenuti sui grandi schermi delle loro case” ha dichiarato Eddy Cue, senior vice president di Apple responsabile Internet Software and Services.

Sulla sezione del sito statunitense dedicata ad AirPlay 2, Apple spiega che “i principali” produttori stanno integrando il supporto per AirPlay 2 direttamente sulle TV. È quindi probabile che Samsung è solo il primo di vari produttori ad aver annunciato il supporto per questa tecnologia.

L’annuncio arriva mentre Apple si sta preparando ad aprire il suo nuovo servizio di streaming video, che dovrebbe arrivare in primavera e consentire all’azienda di competere con Netflix e Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità