Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il CDA di Groupon licenzia il fondatore Andrew Mason

Il CDA di Groupon licenzia il fondatore Andrew Mason

Pubblicità

Andrew Mason, fondatore e CEO di Groupon, è stato licenziato dal consiglio di amministrazione della sua azienda a causa degli scarsi risultati finanziari che hanno portato le azioni della società a perdere oltre il 80% del loro valore dal massimo storico del novembre 2011.

Dopo quattro anni e mezzo intensi e meravigliosi come CEO di Groupon, ho deciso che mi piacerebbe passare più tempo con la mia famiglia. – Sto scherzando – sono stato licenziato oggi.

Con queste parole inizia la lettera di Mason con cui l’ora ex CEO ha comunicato la notizia ai suoi dipendenti, in cui giustifica la decisione del board senza alcuna apparente vena polemica e quasi con un pizzico ironia.

Il destino di Andrew Mason è in un certo senso accomunato da quello di Steve Jobs: entrambi hanno fondato e contribuito a portare alla ribalta le loro aziende per poi essere estromessi dal consiglio di amministrazione in alcuni specifici momenti di difficoltà finanziaria. La differenza – almeno a prima vista – sembra essere una maggior rassegnazione per il fondatore di Groupon, forse consapevole dei suoi errori.

Dopo il boom iniziale del business, copiato a destra e a manca da molti altri attori del mercato, Groupon aveva mostrato diversi punti deboli, fra cui una dubbia sostenibilità a lungo termine, che ha portato l’azienda ad ottenere risultati finanziari poco edificanti in borsa, passando in poco più di un anno da circa 20 dollari quotazione agli attuali poco più di 5 dollari, e accumulando perdite nel conto economico. Vedremo se l’azienda riuscirà a cavarsela senza il suo fondatore.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità