Come ventilato da indiscrezioni negli scorsi giorni, Facebook ha finalizzato l’acquisto della piattaforma pubblicitaria Atlas, comprata da Microsoft per un cifra non confermata, che dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di dollari circa. La mossa servirà per consolidare la tecnologia del social network per il suo network pubblicitario, non solo all’interno della sua rete sociale, ma anche esternamente, per una visione del mercato più ampia e competere così con i rivali.
Nel frattempo il sito di Mark Zuckerberg ha inviato a diverse testate tecnologiche in invito per il prossimo 7 maggio a Menlo Park in California, per presentare le ultima novità sul suo News Feed, definito da Facebook stesso come uno dei tre pilastri del social network, insieme al Graph Search e alla Timeline.
Non è chiaro quali possano essere le novità introdotte, sebbene il tentativo posa essere quello di rendere il feed meno “rumoroso” di più facile consultazione ed utilizzo. Altre ipotesi propendono per una grafica e un’interfaccia simile a quella che ha caratterizzato Flipboard e software dello stesso tipo, in aggiunta alla possibilità di salvare elementi del news feed per poi leggerli in seguito. Le novità saranno rivelate mercoledì alle 10 ora locale.