Se siete conferenzieri, docenti universitari ed utenti che hanno spesso a che fare con presentazioni in Power Point o Keynote, potreste trarre benefici nella gestione delle slide con Inateck WP2002, un telecomando che mette i principali comandi a portata di dito.
Questo curioso gadget incorpora i tasti per scorrere avanti e indietro tra le slide delle presentazioni in Power Point, Keynote, Google Slides e Prezi, oltre a un terzo pulsante multifunzione. Piccolo e compatto, come dicevamo la particolarità risiede nel posizionamento al dito, che ne agevola la gestione e l’utilizzo durante una conferenza. Si indossa come un anello (la misura è regolabile) e quasi ci si dimentica di averlo.
La batteria interna, da 75 mAh, si ricarica tramite il collegamento USB ad un computer e con tre ore di ricarica si ottiene energia sufficiente per gestire presentazioni giornaliere per due settimane di fila oppure oltre un mese in Standby. Compatibile con Windows XP/7/8/8.1/10, macOS, Linux e Android, utilizza una connessione wireless a 2.4 GHz per una portata massima di 20 metri e non ha bisogno di driver per funzionare: è sufficiente infilare il relativo ricevitore USB nella presa del computer e il gioco è fatto.
Inateck WP2002 è un telecomando per presentazioni che permette di gesticolare senza grossi impedimenti ed è commercializzato ad un prezzo che lo mette a portata di tutte le tasche: nel caso foste intenzionati ad acquistarlo, al momento lo trovate su Amazon per 16,99 euro.
[amazon_link asins=’B0797KCH91′ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]