Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Netflix non offre più abbonamenti in-app dai dispositivi iOS

Netflix non offre più abbonamenti in-app dai dispositivi iOS

Pubblicità

Netflix non offre più la possibilità di abbonarsi sfruttando le funzionalità di acquisti in-app dell’App Store. L’azienda ha dichiarato al sito VentureBeat di aver concluso l’esperimento e che non supporterà più questo metodo di pagamento per i nuovi abbonati; gli utenti esistenti, potranno continuare a usare iTunes come metodo di pagamento.

Sul sito dell’impresa operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, si legge: “La fatturazione di Netflix tramite iTunes non è più disponibile per i nuovi abbonati o per gli utenti che riattivano l’abbonamento. Se al momento usufruisci della fatturazione tramite iTunes, per te non cambierà nulla finché non disdici l’abbonamento”.

Netflix non lo dice apertamente ma oggetto del contendere è la percentuale che aziende come Apple e Google ottengono dagli acquisti in-app degli sviluppatori, pari al 15%. In precedenza l’importo arrivava al 30% ma successivamente è stato accordato un taglio.

Netflix non offre più abbonamenti in-app dai dispositivi iOS

Le linee-guida di Apple impediscono agli sviluppatori di richiedere pagamenti con metodi diversi dagli acquisti in-app. Netflix non offrirà la possibilità di abbonarsi dall’app ma gli utenti dovranno abbonarsi esternamente (via web) e poi eseguire il login.

Secondo un report di Sensor Tower, Netflix quest’anno avrebbe incassato – solo da iOS – 790 milioni di dollari. Si tratta di una delle 10 app più redditizie del 2018. Intanto Netflix studia nuove iniziative. La nuova puntata della serie britannica “Black Mirror” vanta una caratteristica particolare: è interattiva. Gli abbonati al servizio di video in streaming online possono scegliere come la trama evolve e si conclude.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità