Zombies & Trains è l’ennesimo gioco per dispositivi iOS che vede come protagonisti i morti viventi che questa volta l’utente proverà ad annientare con un’arma inesorabile quanto inusuale: treni corazzati.
In una suggestiva ambientazione in stile retro che rievoca le arene, con tanto di pubblico, in cui combattevano i gladiatori nell’antica Roma, si vedranno sfrecciare treni sulle rotaie, lanciati a tutta velocità contro decine di zombie che avanzano con il caratteristico incedere dinoccolato verso la statua posta al centro dell’arena.
L’utente con un semplice tap sulle rotaie farà partire i treni rombanti che trovlgeranno tutti gli zombie che incontreranno sul loro tragitto.
È possibile inviare due treni alla volta o uno dopo l’altro, ma attenzione: la tempistica è fondamentale. I treni potrebbero entrare in collisione e decretare così la fine della partita; sarà necessario quindi aspettare il momento adatto in cui attaccare.
Le modalità di gioco sono quattro:
– Arcade, in cui bisognerà proteggere il grande trofeo posto al centro dell’arena;
– Wave, l’utente cercherà di polverizzare quanti più zombie è possibile;
– Crossing, obiettivo principale sarà tentare di sopravvivere più di un minuto all’invasione dei non morti;
– Slaughter, il giocatore dovrà annientare, in un bagno di sangue, un enorme numero di zombie.
L’utente potrà conquistare attrezzature e power up, come il treno di fuco e la morte di massa, per rendere il gioco sempre più divertente e accattivante.
Zombie & Trains è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile a 0,89 € su App Store; inoltre sempre a 0,89 € è prevista una versione HD pensata esclusivamente per iPad.