Meetings è un’applicazione sviluppata da Command Guru per Mac e iPhone che permette di pianificare le proprie riunioni e a tener traccia di quelle passate. Scelti nome, data e location del proprio meeting, basterà compilare le sezioni relative a: Partecipanti (invitare solo le persone giuste), Preparazioni –(pianificare le attività), Ordine del Giorno (definire l’agenda), Discussioni – (prendere nota degli argomenti affrontati), Decisioni (annotare le scelte), Attività (definire le attività successive).
L’applicazione è flessibile ed è utile per molte tipologie di persone come manager, liberi professionisti, avvocati, insegnati, studenti e così via. È possibile visualizzare solo alcune sezioni e trovare in modo semplice la configurazione più appropriata. Una funzione denominata “Smart entry” semplifica l’inserimento delle informazioni in ciascuna sezione. Durante la riunione, è possibile prendere appunti o aggiungere obiettivi che saranno immediatamente fruibili da tutti i partecipanti.
Meetings sincronizza le riunioni su Mac e dispositivi iOS. Grazie al servizio Cloud gratuito non è necessaria alcuna installazione per avviare il procedimento di sincronizzazione tra dispositivi: ogni modifica effettuata tramite Mac viene inviata in automatico al proprio iPhone via push e viceversa. L’applicazione funziona anche offline e si sincronizza in automatico con il Cloud (cifrato e sicuro) una volta tornati online.
Meetings è disponibile sull’App Store al prezzo di 4,99 euro per iPhone e 17,99 per Mac.
[A cura di Mauro Notarianni]