Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Posizionamento Wi-Fi nei chip Broadcom

Posizionamento Wi-Fi nei chip Broadcom

Pubblicità

Con un comunicato di ieri Broadcom e Skyhook Wireless hanno annunciato una collaborazione che porterà  all’integrazione delle tecnologie di posizionamento Wi-Fi sviluppate da Skyhook all’interno dei chip costruiti da Broadcom. Grazie a questa collaborazione i servizi di localizzazione risulteranno più utili e precisi rispetto all’impiego delle soluzioni GPS e AGPS.

Vale la pena ricordare che Skyhook Wireless è un pioniere della localizzazione realizzata tramite il segnale Wi-Fi: il dispositivo rileva i punti di accesso presenti in zona e confronta le informazioni raccolte con un database di punti di accesso Wi-Fi conosciuti, riuscendo così a individuare la posizione anche dove il GPS non può arrivare. La soluzione Skyhook offre risultati migliori nelle aree densamente popolate, grandi città  in cui sono disponibili numerosi punti di accesso. Negli Stati Uniti la localizzazione offerta da Skyhook funziona alla perfezione nei centri dove gli alti palazzi bloccano la vista cielo necessaria per il GPS, permettendo localizzazione e servizi ad essa associati anche quando l’utente si trova in interni.

Apple ha integrato il posizionamento via Wi-Fi di Skyhook Wireless abbinandolo al programma Maps presente da tempo su iPhone e iPod touch. In effetti Cupertino ha riconosciuto con largo anticipo le potenzialità  di questa tecnologia innovativa, adottandola nei propri tascabili di punta. L’accordo annunciato ieri tra Skyhook e Broadcom, uno dei più importanti fornitori di chip per cellulari e dispositivi tascabili, conferma la scelta di Apple e prospetta interessanti sviluppi in questo settore.

Per un approfondimento sulla tecnologia Skyhook rimandiamo a questo articolo di Macity. Ricordiamo infine che per funzionare il posizionamento via Wi-Fi necessità  della mappatura della zona, per realizzare un database dei punti di accesso Wi-Fi noti: nel nostro paese sono ancora pochi i centri urbani serviti da questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità