Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha brevettato un guanto per monitorare la pressione arteriosa e altre funzioni vitali

Apple ha brevettato un guanto per monitorare la pressione arteriosa e altre funzioni vitali

Pubblicità

Presso il Patent & Trademark Office statunitense, La Casa di Cupertino ha registrato un brevetto per un guanto che è possibile realizzare usando i cosiddetti tessuti “smart”. Del brevetto riferisce il sito PatentlyApple spiegando che integra speciali tessuti, circuiti e sensori in grado di comunicare con Apple Watch e iPhone.

Specifici sensori integrati nel guanto permettono di monitorare la pressione arteriosa, la respirazione, la frequenza cardiaca e altro ancora. I dati, come accennato, vengono spediti dal guanto ai dispositivi come Apple Watch e iPhone.

Nel brevetto si evidenziano elementi quali i vari strati che consentono di formare l’oggetto. È possibile integrare particolari sensori negli strati che avvolgono le dita, nella zona che protegge il palmo della mano ma anche all’esterno del guanto stesso.

Brevetto guanto Apple

Non è la prima volta che Apple deposita domande di brevetti nei quali si fa riferimento a tessuti smart. A dicembre dello scorso anno, ad esempio, sono stati individuati brevetti relativi a “tessuti smart” e “abbigliamento smart”, in particolare una stoffa smart che può essere utilizzata come involucro esterno rimovibile per apparecchiature elettroniche, su cinturini, bracciali, nelle fasce per capelli, nelle cover dei dispositivi, in valige o borse con bretelle o elementi atti a contenere o trasportare apparecchiature elettroniche e altri oggetti.

Nel brevetto del guanto Apple si cita tra gli inventori Dan Sunshine, ora in congedo ma in precedenza Manager nel Softgoods Engineering team di Apple che si occupa di ricerche in settori quali: “prodotti tessili”, “pellame”, “prodotti siliconici” e “polimeri”; altro nome citato nel brevetto è Daniel Podhajny, responsabile Product Design che è arrivato in Apple dalla divisione Knit Exploration di Nike dove ha lavorato alla tecnologia Flyknit, tessuto che avvolge il piede come una calza flettendosi a ogni movimento e assicurando flessibilità e traspirabilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità