Originale ed interessante la promozione offerta da Billa, la catena di supermercati austriaca operante in 10 paesi europei e che in Italia ha una fitta rete di punti vendita; iPhone 5 a metà prezzo, con una forma di rimborso spese in buoni acquisto.
L’iniziativa in vigore dal 28 febbraio al 12 marzo, permette a tutti i clienti in possesso della carta fedeltà Billa di acquistare in contanti il nuovo iPhone 5 da 16 GB e di avere immediatamente il 50% del valore in buoni acquisto utilizzabili in tutti i punti vendita Billa. Nello specifico il cellulare della Mela sarà acquistabile al prezzo di 728 euro e insieme al prodotto il cliente riceverà 364 euro di buoni acquisto Billa.
I coupon saranno in tutto 14 suddivisi in tagli da 26 € l’uno per un totale di 364 euro da utilizzare per la spesa familiare (sono esclusi dalla promozione giornali, riviste, ricariche telefoniche, pay tv, farmaci, spumanti e champagne, superalcolici e contributi economici per il ritiro dei regali delle collection). I buoni potranno essere utilizzati dal 14 Marzo al 14 Settembre 2013 su una spesa minima di 52 euro.
La maggior parte dei supermercati Billa sono situati nel Nord Italia, in particolare Lombardia e Veneto, con un buon numero anche in Piemonte e in Emilia; nel complesso in Italia i punti vendita sono comunque 137.