In Magnet Major una serie di personaggi folli, tra cui il fedele compagno Gus Guinea Pig, affiancano l’insolito eroe Magnet per aiutarlo a sconfiggere il temibile colonnello Lastin.
Il gioco che per dinamismo, effetti speciali e gameplay strizza l’occhio a grandi classici (primo fra tutti Sonic), è una combinazione vincente di un modalità di gioco tradizionale, originale e divertente.
L’obiettivo è quello di raggiungere il più rapidamente possibile la fine del livello grazie ai magneti che attraendo le sfere le raccolgono e al tempo stesso ne traggono la forza propulsiva per il movimento.
Durante il percorso potranno essere raccolti i magnorbs, le sfere che consentono di totalizzare un punteggio più alto che tornerà utile per acquistare potenziamenti e personalizzazioni.
I magneti saranno attivati con un tap sullo schermo, mentre attraverso uno swipe sarà possibile utilizzare il jetpack se disponibile.
In base alla performance realizzata durante il livello il giocatore sarà premiato con una medaglia di bronzo, d’argento o d’oro, medaglie che dovranno essere accumulate per sbloccare nuovi livelli.
Benché il gameplay sia semplice e intuitivo, il gioco offre una sorprendente varietà nei vari livelli con nuovi rischi e meccaniche aggiuntive, il tutto condito da un’animazione dettagliata e una grafica molto colorata e ricca di effetti speciali.
Magnet Major 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store 0,89 €.