I prossimi iPhone 2019 potrebbero essere più sottili, e questo grazie a Samsung. iPhone 11, e probabilmente anche i modelli ulteriori, potrebbero integrare un modulo touch-sensing nello schermo OLED, permettendo ai dispositivi di essere un po’ più sottili e leggeri, o almeno così recita un rapporto della catena di approvvigionamento. Chiamato Y-Octa, questo nuovo pannello sarà realizzati da Samsung Display.
ETNews ha riferito, citando fonti del settore, che Apple ha già commissionato lo sviluppo e la produzione di pannelli OLED flessibili a Samsung. Secondo gli stessi rapporti, è già da marzo che Samsung starebbe tentando di vendere ad Apple la tecnologia Y-Octa.
Il rapporto aggiunge che Samsung avrebbe recentemente stipulato una partnership con aziende importanti del settore per sviluppare parti e materiali per rendere questi nuovi display ottimizzati e compatibili con iPhone.
Inoltre, il rumor riporta che le spedizioni iniziali saranno limitate, e ciò potrebbe far pensare ad un debutto solo nel modello di punta di iPhone 2019, quello che probabilmente sarà il successore dell’attuale iPhone XS.
Ad ogni modo, se il rapporto si dovesse rivelare veritiero, si tratterebbe di una modifica non indifferente per la prossima serie di iPhone, che stando a rapporti passati dovrebbero comunque avere un design molto simile all’attuale line up della Mela.