Su Amazon è disponibile la Logitech Rechargeable Trackpad, un interessante dispositivo che aggiunge una dimensione innovativa al modo in cui le persone navigano e interagiscono con gli accessori di Apple, riproducendo i gesti del sistema operativo Mac OS.
Il Trackpad, un prodotto di fatto concorrente con la Magic Trackpad di Apple recensita molto favorevolmente da Macitynet, integra tutte le funzionalità di base come puntare, cliccare, scorrere, passare da un’applicazione a un’altra e zoomare. Dotato di una superficie touch ampia e in vetro, il trackpad di Logitech è ideale per supportare tutti i movimenti tipici del sistema operativo Mac per un controllo naturale e semplificato delle informazioni. Inoltre, Rechargeable Trackpad integra un sensore che assicura un movimento preciso ed è resistente ai graffi e alle impronte delle dita.
La principale differenza rispetto alla Magi Trackpad è che la Logitech Rechargeable Trackpad si ricarica via USB ed è possibile continuare a utilizzarlo anche quando è in fase di ricarica; il dispositivo Apple, oltre che non avere un sistema di ricarica integrato, quando si usa con batterie ricaricabili, si deve aspettare che le batterie siano ripristinate oppure usare un nuovo set di batterie
Il dispositivo dispone anche di un interruttore on/off che garantisce la durata della batteria fino a un mese. Grazie alla connessione wireless Bluetooth, il trackpad di Logitech assicura una copertura del segnale fino a 10 metri.
La Logitech Rechargeable Trackpad costa 69,99 euro, spedizione inclusa.