Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple potrebbe spostare la produzione di iPhone se le tariffe aumentano

Apple potrebbe spostare la produzione di iPhone se le tariffe aumentano

Pubblicità

Per ora iPhone e altri prodotti Apple sono esclusi dai dazi doganali voluti da Trump ma se dovessero essere introdotti e aumentati fino al 25% Apple e i suoi fornitori potrebbero spostare fuori dalla Cina la produzione di iPhone. È questo in sintesi quanto rivelano alcuni addetti ai lavori e analisti, secondo i quali al momento Cupertino non avrebbe ancora un piano preciso e sarebbe in attesa degli sviluppi.

Fino a pochi giorni fa si riteneva che iPhone e gli smartphone in generale non sarebbero stati colpiti dai dazi, ma alcune dichiarazioni di Donald Trump indicavano la possibilità di un dazio intorno al 10%. Secondo gli analisti in questo scenario Apple avrebbe pochi problemi anche nell’assorbire direttamente il dazio, con un calo stimato di un dollaro per azione. La situazione però potrebbe risultare completamente diversa se venissero introdotti dazi del 25%.
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelliSia gli addetti ai lavori che gli analisti riportati da Bloomberg indicano proprio in questa percentuale la soglia critica alla quale Apple e fornitori potrebbero cominciare a prendere in considerazione di spostare la produzione iPhone fuori dalla Cina.

Poco o nulla si dice però dell’entità di una operazione simile: ormai da anni gran parte dei fornitori e dell’assemblaggio degli iPhone (e non solo) avviene nell’area di Shenzhen dove sono concentrate decine e decine di società che forniscono parti e componenti. Rilocare tutta la filiera o anche solo un parte rappresenta una operazione immane, per alcuni addirittura impossibile da replicare altrove. Questo anche se Apple costruisce quantità limitate di iPhone in India e Foxconn sta valutando di trasferire la produzione in Vietnam.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità