Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In Mojave scoperto il supporto per nuove GPU Radeon Pro Vega

In Mojave scoperto il supporto per nuove GPU Radeon Pro Vega

Pubblicità

Nei futuri Mac potremmo vedere integrata una nuova GPU della serie VEGA di AMD. È quanto si apprende scandagliando il codice del recente update di macOS. Ricordiamo che Apple ha integrato il supporto per le AMD Vega 16 e Vega 20 nei MacBook Pro 15,4″ presentati il 14 novembre, GPU di ultima generazione che offrono prestazioni superiori.

Sono stati individuati riferimenti nei driver per il kernel che fanno riferimento a ID PCI, una stringa che consente di identificare in modo univoco specifici dispositivi, non corrispondenti a nessuna GPU VEGA attualmente disponibile. Uno dei PCI ID è stato individuato nel recente aggiornamento di macOS 10.14 Mojave ma anche nell’elenco delle GPU comprese nell’architettura GFX9 di GPUOpen, un middleware di AMD per la creazione di effetti nei giochi.amd logo icon 1000

L’esistenza di questo PCI ID, segnalato dal sito Phoronix, implica che AMD sta preparando novità nel settore notebook che integrano GPU Vega, probabilmente varianti o aggiornamenti di chip esistenti. È anche possibile che l’ID faccia riferimento a prodotti in fase di test internamente al fine di verificare compatibilità a prodotti il cui arrivo è per forza previsto al pubblico. Il nuovo PCI ID Vega 20 è definito con la stringa “0x66A4”; le versioni Vega 10 dalle stringhe “0x6869”, “0x668A”, “0x686B”, “0x686D”, “0x686E” e “0x686F”.

Apple attualmente offre la possibilità di configurare i MacBook Pro 15″ con la Radeon Pro 560X con 4GB di memoria GDDR5, con la Radeon Pro Vega 16 con 4GB di memoria HBM2 oppure Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2. La Radeon Pro Vega ha la stessa architettura grafica utilizzata nell’iMac Pro, integra un “motore” di elaborazione ottimizzato, e usa la memoria a elevata ampiezza di banda HBM2: questa memoria raddoppia la banda verso la GPU, e lo fa con consumi energetici minori, lasciando un maggiore quantitativo di energia a disposizione della GPU stessa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità