Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in calo tutto da rivedere, cresce il fatturato di due fornitori top di Apple

iPhone in calo tutto da rivedere, cresce il fatturato di due fornitori top di Apple

Pubblicità

Da mesi circolano report in cui domina pessimismo e anche allarmismo sulle vendite iPhone in calo, ora però arrivano i risultati positivi di due fornitori Apple di segno diametralmente opposto. Sia Foxconn che TSMC, quindi due dei principali fornitori Apple, hanno registrato fatturato in crescita e risultati robusti per il mese di novembre.

Entrambe le società registrano un aumento del 5,6% delle vendite. Nel caso di Foxconn il fatturato è di 19,5 miliardi di dollari, un record per l’azienda nel mese di novembre. Questo risultato per quello che è da sempre il principali assemblatore di iPhone, anche per i nuovi modelli 2018, traina il trimestre da novembre a gennaio a +16%. Se questo dato sarà confermato si tratterà della crescita più alta in anni per Foxconn.
Il fornitore di OLED per iPhone segna +24% ma nessuno lo diceMeno brillanti ma comunque decisamente positivi i risultati di TSMC con un fatturato di 3,1 miliardi di dollari. Le vendite risultano così inferiori rispetto al picco registrato in ottobre, ma rimane comunque un buon risultato positivo. Buone notizie dalla catena di approvvigionamento di Cupertino che mancano da mesi, finalmente in contrasto con quanto circolato finora, un segnale positivo ben accolto anche in borsa due Foxconn e TSMC guadagnano l’1%.

Non solo: nelle dichiarazioni rilasciate i dirigenti TSMC precisano che è attesa una crescita trainata dalla buona domanda dei dispositivi di fascia premium, un andamento positivo in grado di compensare il forte calo nel settore crypto minino in cui la società ha investito pesantemente negli scorsi mesi.
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelliOccorre rilevare che Foxconn e TSMC sono due tra i principali fornitori Apple. Cupertino da sola conta quasi metà di tutto il fatturato Foxconn e circa un quinto di quello TSMC secondo le stime di Bloomberg. Anche se si tratta dei risultati relativi al solo mese di novembre, si tratta comunque di una ventata di buone notizie dopo mesi e settimane di notizie negative su Apple e iPhone che hanno provocato un consistente calo nella quotazione in borsa del titolo AAPL, che ha perso circa il 25% nel giro di pochi mesi.

In ogni caso per scoprire la verità sull’andamento vendite iPhone 2018 e sul business di Cupertino, occorre attendere la presentazione dei risultati finanziari che avverrà a gennaio.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità