Nuovo spot di Amazon per il suo ultimo Kindle Paperwhite, l’ebook reader con schermo illuminato di ultima generazione, che non manca di prendere di mira nuovamente il nemico di sempre, iPad.
Nello spot si vede la bella signora ormai protagonista di molti spot Kindle intenta a leggere su una sdraio sul mare, mentre a fianco un possessore di iPad combatte impacciato contro i riflessi di luce sullo schermo del tablet della Mela.
La frustrazione è tale che ad un certo punto quest’ultimo usa il suo iPad per acquistare subito in diretta un Kindle Paperwhite sul sito di Amazon, decidendo così di convertirsi alla causa dell’aziende di Seattle. Lo spot punta dunque sempre sul punto di forza del Kindle, ovvero la sua comodità nelle sessioni di lettura, ora aumentata anche grazie alla possibilità di leggere al buio.
Inoltre è interessante notare come, dal punto di vista della comunicazione, Amazon abbia sfruttato una nuova strada, includendo nello spot una diversa visione della coppia attraverso la rappresentazione di un protagonista gay. Un segnale dunque forte e soprattutto mirato anche dal punto di una strategia commerciale ora più allargata . Qui di seguito il video dello spot.