Relic Rush è un gioco platform “vecchia scuola” per iOS con una accattivante grafica 2D stile pixel art a bassa risoluzione, in sintesi sembra un gioco uscito direttamente da una sala giochi degli anni ’80.
Tuttavia, non si tratta del solito platformer, infatti il gamplay è a dir poco originale: il protagonista è un simpatico personaggio, un novello Indiana Jones, che assomiglia al famosissimo Mario dei giochi della Nintendo, il cui obiettivo è recuperare un antico idolo di una misteriosa tribù. Il nostro eroe si muove freneticamente tra le varie piattaforme di ogni livello, noi dobbiamo solo toccare il display per fermarne la corsa al momento giusto. Quest’unica azione a vostra disposizione è fondamentale per evitare nemici ed ostacoli.
Ogni volta che si arresta la corsa, la barra dell’energia nella parte superiore della schermata si riduce. Oltre che per la sporavvivenza dell’eroe-esploratore, l’energia è fondamentale per il punteggio finale, più ne rimane e maggiore saranno i punti guadagnati.
Anche se Relic Rush include oltre 100 livelli, può rivelarsi poco longevo, infatti alcuni livelli durano solo una manciata di secondi. Bella la colonna sonora retrò.
Relic Rush è un gioco universale, compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versioni successive, e si può acquistare per € 0,89 su App Store.