Anche la Terra di Mezzo e le epiche gesta raccontate da Tolkien sono state trasformate in una avvincente avventura nel nuovo LEGO Il Signore degli Anelli ora disponibile su Mac App Store. Tratto dalla trilogia cinematografica creata da Peter Jackson, il nuovo gioco LEGO offre una versione un po’ alleggerita delle vicende del capolavoro fantasy che è stato così adattato anche per i giocatori più piccoli. Al contrario dei precedenti titoli LEGO suddivisi in sequenze e scenari separati, questa volta la Terra di Mezzo è stata riprodotta come un unico mondo di gioco aperto in 3D liberamente esplorabile in lungo e in largo.
Il giocatore può naturalmente controllare Frodo nell’impossibile missione di cambiare la storia e di salvare il destino del mondo: l’abitante più piccolo e inoffensivo della Terra di Mezzo infatti deve attraversare tutti i regni per riuscire a distruggere l’anello di Sauron dentro alla fossa lavica da cui era stato forgiato secoli prima. Oltre a seguire e risolvere la trama principale Lego Il Signore degli Anelli offre numerosi segreti da scoprire e missioni secondarie che prolungano in modo consistente le ore di gioco offerte. A questo si aggiunge la possibilità di rigiocare controllando oltre 80 personaggi diversi: non solo Gandalf con i suoi poteri magici, Aragorn con la sua potente spada, Legolas abile arciere, l’ascia di Gimli e così via: è praticamente possibile giocare usando ogni personaggio della saga infine è persino possibile costruire un nuovo personaggio ad hoc.
Come in tutti i principali videogiochi LEGO è possibile per un secondo giocatore entrare in qualsiasi punto della vicenda semplicemente premendo la barra spaziatrice per aiutare il giocatore principale. Lego Il Signore degli Anelli permette anche di creare team composti dai vari membri della famiglia per avventurarsi insieme nella Terrza di Mezzo. I requisiti minimi di sistema sono OS X 10.7.5, processore Intel da 1,4GHz, 4GB di RAM, scheda video con 256MB di memoria. I requisiti consigliati sono OS X 10.8.3, processore Intel da 2,4GHz, 4GB di RAM e scheda video con 512MB di memoria. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Feral.
Lego Il Signore degli Anelli per Mac è tradotto in Italiano: costa 26,99 euro su Mac App Store.