Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Altro bug Java, questa volta sono colpiti alcuni computer di Apple

Altro bug Java, questa volta sono colpiti alcuni computer di Apple

Pubblicità

Dopo Facebook anche Apple ha subito un attacco hacker: grazie ad una vulnerabilità nel plug in di Java, alcuni Mac degli impiegati Apple sono stati violati dagli hacker, che sono riusciti ad introdursi nel sistema attraverso un malware, acquisito in maniera involontaria a seguito della navigazione su un sito infetto. L’evento viene confermato direttamente da Apple che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale al sito AllThingsD

Apple ha identificato il malware che ha infettato un numero limitato di sistemi Mac attraverso una vulnerabilità nel plug-in Java per i browser. Il malware è stato impiegato in un attacco contro Apple e altre aziende, ed è stato diffuso attraverso un sito web per gli sviluppatori di software. Abbiamo identificato un piccolo numero di sistemi all’interno di Apple che sono stati infettati e isolati dalla nostra rete. Non ci sono prove che sia stati rubati alcuni dati. Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine per trovare la fonte del malware.

Ancora una volta sul tavolo degli imputati finisce Java, che in passato aveva dato altri grattacapi ad Apple per diverse vulnerabilità che avrebbero potuto interessare anche gli utenti Mac. In questo caso, come ricordato, anche Facebook era stato oggetto di un attacco delle stesso tipo nel mese di gennaio.

Al momento gli utenti Mac potrebbero subire la stessa sorte ma la Mela ha già annunciato di essere al lavoro su un aggiornamento. Molto probabilmente verrà disabilitato Java usando le difese integrate nel sistema operativo, come accaduto già due volte nel giro di poche settima,e Per i più timorosi esiste sempre la possibilità di disinstallare il plug-in di Java, coscienti che alcune funzionalità su specifici siti web non saranno più accessibili. Ricordiamo che però Java deve essere stato installato coscientemente da parte dell’utente, perchè nelle ultime versioni di Mac OS il plug in del browser, il sistema usato per attaccare i computer Apple, non è presente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità