Microsoft ha annunciato ufficialmente l’uscita di Outlook.com dalla fase di preview: da oggi in poi il nuovo servizio di posta elettronica dell’azienda sarà disponibile per tutti pubblicamente. In base ai dati rilasciati dall’azienda di Redmond sono già 60 milioni gli utenti iscritti al servizio, una crescita di tutto rispetto a soli 6 mesi dal lancio del servizio.
Il nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft è fondamentale nella strategia online della società, come l’evidente obiettivo di voler rubare utenti a Google e alla sua Gmail, ad oggi il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo. Secondo quanto dichiarato da Microsoft circa un terzo dei 60 milioni sarebbero ex utenti Gmail ora convertiti.
Presto l’interfaccia moderna e più in linea con le ultime incarnazioni di Windows sarà disponibile anche per gli utenti di Hotmail.com: il dominio resterà sempre attivo ma l’esperienza utente sarà parificata a quella di Outlook.com, per aumentare così la soddisfazione degli utenti più esigenti e proseguire al competizione contro Gmail.
Il tutto rientra in una forte strategia pubblicitaria che nasce con lo scopo di diffondere il nuovo Windows 8 con i prodotti ad esso correlati, come Windows Phone e lo stesso Surface e Surface Pro e di cui Outlook.com rappresenta una tessera del puzzle. Qui di seguito lo spot di Microsoft.