Apple ha rilasciato ieri l’aggiornamento alla versione 2.2 del software di gestione della sua ATV.
L’update che si ottiene in automatico accedendo al menu delle inpostazioni se siete collegat ad internet porta una serie di novità e di correzioni ad eventuali problemi di sicurezza.
La novità più interessante è la possibilita’ come su iPod e iPhone di creare una playlist Genius con le canzoni affini a quella che si sta ascoltando ma si possono gestire anche Playlist on the go tutto con il menu a comparsa che si ottiene tenendo premuto a lungo il tasto play durante l’esecuzione di una canzone o tenendolo premuto durante la schermata che mostra il brano in esecuzione con la relativa copertina. Ora appare anche un menu Genius nella sezione Musica che permette di salvare le playlist Genius.
Sul piano della sicurezza vengono risolte delle vulnerabilità che si manifestavano nella possibilità di eseguire un filmato o una immagine Pict con codice maligno.
Un’altra nuova opzione riguarda marginalmente gli utenti Italiani visto che riguarda la classificazione e l’acquisto dei Film e clip in alta definizione (non venduti su iTunes nel nostro paese al momento): ora il marchio HD è ben evidente sia in fase di selezione per l’acquisto sia in fase di classificazione del materiale presente nel proprio ATV.