Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple registra il marchio Apple Music for Business

Apple registra il marchio Apple Music for Business

Pubblicità

È lecito attendersi un importante ampliamento dell’offerta commerciale di Apple Music perché Cupertino ha appena registrato il marchio Apple Music for Business. Per il momento Apple Music è un servizio per utenti privati o al massimo per famiglie, ma tra non molto potremo entrare in un bar, in un centro commerciale oppure in un hotel e sentire in sottofondo la radio Beats 1 o musica proveniente da playlist e database di Cupertino.

Così come accade per le TV a pagamento e da sempre per la musica, la riproduzione nei locali pubblici richiede licenze diverse e anche sensibilmente più costose rispetto ai contratti per gli utenti finali e in generale per l’uso privato. Una opportunità di business che con ogni probabilità Cupertino sfrutterà a dovere.
Tim Cook Apple MusicIl marchio Apple Music for Business punta proprio ad espandere il servizio per l’impiego in locali pubblici con contratti commerciali, così come indicano chiaramente le due classi internazionali entro le quali è inserito, come segnala PatentlyApple. Nella classe 038 infatti sono inclusi «Trasmissione di musica, audio, video e contenuti multimediali in streaming tramite radio, televisione, internet e satellite per uso aziendale».

Mentre nella classe 041 rientrano «Produzione di spettacoli musicali e video programmati per gli abbonati; servizi di registrazione e produzione audio e video per conto terzi; servizio musicale, ovvero fornitura di musica di sottofondo appositamente programmata per esercizi commerciali, aree pubbliche e esercizi commerciali; fornitura di programmi radiofonici, internet e musica satellitare tramite reti di telecomunicazione, reti informatiche, Internet, reti satellitari, radiofoniche e di comunicazione senza fili; servizi di intrattenimento musicale, radiofonico, televisivo e video, ovvero arrangiamento e montaggio di musica, programmi audio e video personalizzati; Servizi di programmazione musicale personalizzati».

apple music 62A differenza dei brevetti, per tecnologie che Apple potrebbe o meno implementare in prodotti reali, la registrazione dei marchi commerciali punta più direttamente a prodotti e servizi che Cupertino intende lanciare nel giro di breve tempo. Naturalmente non si può escludere che i piani della società subiscano cambiamenti all’ultimo, ma in questo caso appare poco probabile per due ragioni.

Innanzitutto si tratta di una evoluzione ed espansione logica di Apple Music, in secondo luogo Cupertino sta investendo moltissimo per espandere la divisone servizi. Così non ci stupiremmo se Apple lanciasse Apple Music for Business già nel corso del 2019, magari con piani e strumenti ad hoc per le esigenze di bar, ristoranti, hotel e così via.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità