Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Traduzioni Siri: l’assistente di Apple traduce il parlato in 7 lingue

Traduzioni Siri: l’assistente di Apple traduce il parlato in 7 lingue

Pubblicità

Tra le nuove funzioni introdotte con iOS 12 ci sono anche le traduzioni Siri: possiamo chiedere all’assistente vocale di Apple di ascoltare una frase per poi tradurla in un’altra lingua, frase che viene tradotta sia in testo scritto sullo schermo, ma che Siri può anche pronunciare. Una funzione utile sia per imparare o perfezionare lo studio di una lingua straniera ma che può tornare utile anche per traduzioni al volo in caso di necessità.

A partire dall’italiano possiamo chiedere a Siri di tradurre testo e parlato in 7 lingue: oltre all’inglese anche spagnolo, tedesco, francese, russo, cinese mandarino e portoghese brasiliano. Un documento di supporto Apple aggiornato elenca tutte le combinazioni linguistiche per la funzione di traduzioni Siri.

Traduzioni Siri: l’assistente di Apple traduce il parlato in 7 lingue

  • Da italiano a Inglese, Mandarino, Spagnolo, Tedesco, Francese, Russo e Portoghese (Brasile)
  • Da russo a inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano e portoghese
  • Da inglese a mandarino, spagnolo, tedesco, francese, italiano, giapponese, russo, portoghese brasiliano e arabo
  • Da spagnolo a inglese, cinese (mandarino), tedesco, francese, italiano, russo e portoghese (Brasile)
  • Da francese all’inglese, cinese (mandarino), spagnolo, tedesco, italiano, russo e portoghese brasiliano
  • Da tedesco a inglese, mandarino, spagnolo, francese, italiano, russo e portoghese brasiliano
  • Da cinese mandarino all’inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano
  • Dall’arabo all’inglese
  • Da giapponese a inglese

Ricordiamo che le traduzioni Siri sono disponibili con iOS 12 su iPhone e iPad, purtroppo invece non sono disponibili su macOS e quindi sui computer della Mela. L’assistenza vocale di Apple nato su iPhone e poi sbarcato su iPad, è arrivato solo dopo diversi anni anche su Mac, così sui computer di Cupertino offre ancora una serie limitata di funzioni.

Quando HomePod sarà commercializzato anche in Italia le traduzioni Siri risulteranno disponibili anche sullo speaker smart marchiato Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità