Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per Bloomberg Apple rilascerà iPhone 5G solo nel 2020

Per Bloomberg Apple rilascerà iPhone 5G solo nel 2020

Pubblicità

Non trattenete il fiato per aspettare iPhone 5G perché Apple lo presenterà al più presto nel 2020. Anche in passato Cupertino ha posticipato l’adozione dei nuovi standard per la telefonia mobile, ma questa volta concorrenza, tecnologia e mercato potrebbero far sentire il loro peso su Apple.

Non è la prima volta che iPhone 5G viene previsto per il 2020, ora però la previsione è sostenuta anche da Bloomberg a partire dalle indicazioni di alcuni addetti ai lavori. Questo anche se Samsung, Huawei e altri costruttori presenteranno senza dubbio terminali Android 5G già nel 2019. Per Cupertino il rischio è quello di arrivare dopo i concorrenti per una tecnologia che promette di rivoluzionare le trasmissioni dati cellulare: gli utenti iPhone potrebbero essere tentati di abbandonare lo smartphone di Apple per avere a disposizione un dispositivo 5G.

Per Bloomberg Apple rilascerà iPhone 5G solo nel 2020In passato Apple ha fatto lo stesso per le tecnologie di rete precedenti, 3G e 4G LTE. Il primo iPhone era così rivoluzionario che Apple lo lanciò sul mercato con connettività 2G EDGE, passando poi al 3G solo con iPhone 3. iPhone 4S con Siri non supportava appieno le reti 4G LTE, arrivato poi con iPhone 5. In passato il posticipo non ha penalizzato Cupertino che ha atteso una maggiore diffusione delle nuove reti e anche chip modem ottimizzati con consumi energetici inferiori.

Ma secondo alcuni osservatori questa volta il passaggio dal 4G al 5G potrebbe essere più rapido. Si prevede che anche gli operatori faranno tutto il possibile per accelerare l’arrivo della nuova tecnologia e promuoveranno terminali in grado di sfruttarla, un altro fattore che potrebbe penalizzare iPhone nel 2019.

Non vengono avanzate ipotesi sulle ragioni del posticipo: alcuni puntano alla guerra legale contro Qualcomm, altri ai chip-modem 5G Intel non ancora pronti, questo anche se gli ultimi sviluppi puntano invece in una direzione completamente diversa.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità