Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Myoeno, lo scanner di vini per iPhone e Android

Myoeno, lo scanner di vini per iPhone e Android

Pubblicità

Un’altra frontiera eno-tecnologica è stata abbattuta con MyOeno, un dispositivo realizzato da due tecnici e un sommelier con lo scopo di permettere a chiunque di scoprire chimicamente alcune nudità del vino e trasferirle nella sfera della degustazione personale creando un database recuperabile ogni volta che ci si trova a dover scegliere un vino non conosciuto.

Si tratta sostanzialmente di uno scanner colorimetrico che, attraverso la spettrometria, misura alcune caratteristiche chimiche del vino rosso, ovvero la concentrazione in tannino, l’acidità totale, la gradazione alcolica e l’opacità cromatica. Per catturare queste informazioni chimiche questo marchingegno super tecnologico e avveniristico va semplicemente immerso nel bicchiere del vino e, una volta recuperate, sono trasferite in automatico su un’app che si scarica da iTunes per iPhone e iPad o Google Play.

Myoeno, lo scanner Smart per vini

Nello schermo dello smartphone appariranno informazioni sulla struttura del vino, sul livello di acidità e sulla potenza del tannino, creando un triangolo al cui interno si concentra un’area del gusto del vino. Ci sono anche informazioni sul potenziale di affinamento in bottiglia e la percentuale di evoluzione già trascorsa. Il degustatore può anche annotare le sue sensazioni organolettiche con immagini e simboli predefiniti, assegnando anche un giudizio da 1 a 5 stelle.

Il tutto può essere anche condiviso con gli eno-amici e MyOeno può suggerire anche vini con caratteristiche simili. Non solo, ma scannerizzando un’etichetta, se è presente nel database, le caratteristiche di quel vino saranno confrontate con quelle registrate sul database personale e ci si potrà rendere conto se rientra nella sfera della gradevolezza.

All’orizzonte ci sono anche gli ampliamenti dell’app per l’abbinamento cibo-vino e per il controllo dei pesticidi.

Al momento questo dispositivo, in vendita su Amazon per 89 euro, funziona soltanto con i vini rossi ma in futuro – promette l’azienda – si svilupperà anche per il vino bianco e il rosato (nel mirino ci sono poi anche i distillati e la birra).

[amazon_link asins=’B07BKZDNT4′ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità