Grazie al riuscito mix tra sparattutto in prima persona e gioco di ruolo, oltre che a una dose infinita di humor sopra le righe, Boderlands 2 è uno dei candidati più gettonati per diventare gioco dell’anno per il 2012. L’edizione per Mac è stata rilasciata poco prima di Natale ed oggi è possibile acquistarlo in sconto insieme all’Espansione Pack Sir Hammerlock a 41,99 dollari, circa 31 euro con MacUpdate.
Come il primo apprezzato Borderlands anche il seguito è ambientato sul pianeta di Pandora, un mondo post apocalittico in cui bande di avventurieri si scontrano tra loro e con la variopinta popolazione di mutanti alla caccia del prezioso minerale Eridium inoltre facendo tutto il possibile per scoprire la posizione dei vault, antichi rifugi in cui si celano preziose provviste e tesori leggendari.
In Borderlands 2 ritroviamo così la riuscita miscela tra sparattutto d’azione e gioco di ruolo che ha contribuito al successo del primo titolo. Oltre a completare le missioni della storia principale il mondo di Borderlands 2 offre svariate missioni secondarie in cui possiamo controllare 4 personaggi diversi per abilità e caratteristiche. Il giocatore in base a gusti e preferenze sceglie un personaggio di cui dovrà curare il potenziamento, l’attrezzatura e anche la gestione delle armi: una volta completato il gioco è possibile rigiocare da un’altra prospettiva controllando un altro personaggio del gruppo. Per ulteriori dettagli sulla trama e sul gioco è possibile consultare qui.
Lanciato nel mese di settembre per PC e console, Borderland 2 ha venduto oltre 5 milioni di copie ed ha ottenuto giudizi lusinghieri nelle recensioni delle più importanti testate e siti di videogiochi con una media dei voti di oltre 9 punti su 10. I requisiti minimi di sistema per Mac sono: OS X 10.7.5 oppure 10.8.2 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2GHz, 4GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2600 oppure GeForce 8800 con 256MB di memoria video.
Sul sito Aspyr Borderlands 2 costa 60 dollari, circa 46 euro mentre su Mac App Store è proposto a 39,99 euro. Solo per oggi e fino a domattina è possibile acquistarlo con il 30% di sconto con MacUpdate a 41,99 dollari, circa 31 euro: vale la pena notare che nell’offerta è incluso Borderlands 2 che da solo offre ben oltre 100 ore di gioco, inoltre l’espansione Sir Hammerlock: il pacchetto permette di addentrarsi in territori inesplorati di Pandora dove si è schiantata una grande astronave della corporazione Hyperion. Per recuperare i favolosi bottini sparsi tra i rottami dovremo vedercela con la nutrita serie di creature mutanti che vivono in questa zona del pianeta, un incrocio tra la foresta tropicale e un incubo post apocalittico. Si tratta di una recente espansione di Borderlands 2 proposta separatamente a circa 10 euro.
Con la promozione MacUpdate di oggi è possibile acquistare Borderlands 2 insieme all’expansion Pack Sir Hammerlock entrambi a 41,99 dollari, circa 31 euro, un risparmio del 30% sui prezzi di listino. Per l’acquisto a prezzo scontato è possibile partire da questa pagina di MacUpdate.