Se i graffiti degli uomini preistorici vi hanno sempre affascinato e siete appassionati dei videogame stile “runner” come Temple Run allora non protrete fare a meno di scaricare Feast or Famine per iPhone e iPad.
Anche se il gameplay non è molto originale dal momento che come in ogni videogame del genere runner bisogna correre senza mai fermarsi, ci sono però alcune varianti interessanti. Prima di tutto si interpretra un uomo primitivo il cui scopo e cacciare il cibo necessario per sfamare il suo villaggio e quindi “rin-corre”, è proprio il caso di dirlo, tori e altri animali per ucciderli. A disposizione si hanno alcune armi, ma bisogna essere bravi a coordinare la corsa con il lancio dell’arma, e contemporaneamente evitare alcuni pericoli che si incontrano lungo la strada, come delle pozze fumanti di petrolio.
Ma, il vero punto di forza di Feast or Famine è la grafica, che assomiglia a dei graffiti preistorici, ma animati. Dal cacciatore, agli animali, ai vari oggetti, tutto sembra uscito da un disegno vergato sulla roccia. In tutto ci sono 40 livelli che garantiscono molte ore di sano divertimento. Bella la colonna sonora “tribale”.
Feast or Famine è un gioco universale, è comaptibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, è ottimizzato con il display da 4″ dell’iPhone 5, e si può acquistare su App Store per 89 centesimi di Euro.