Il nuovo videogioco LEGO Lord of the Rings sarà rilasciato giovedì 21 febbraio per Mac in Italiano: nella trasposizione in videogioco della serie LEGO, la trilogia cinematografica è stata adattata per il pubblico dei più piccoli. Naturalmente è possibile controllare il piccolo Hobbit Frodo nella sua temeraria missione in cui è chiamato ad attraversare tutte le terre del regno fino a raggiungere i territori dominati da Saruman e Sauron, per poter infine distruggere l’Anello nella stessa fossa lavica in cui fu forgiato.
L’utente potrà controllare non solo Frodo ma anche oltre 80 personaggi, inclusi gli Hobbit e tutti gli altri protagonisti della trilogia di Tolkien. Il nuovo titolo Feral offrirà un mondo di gioco aperto, tutto da esplorare: oltre alla missione principale sarà possibile intraprendere numerose avventure secondarie, garantendo così diverse ore di divertimento. Anche in LEGO Lord of the Rings, come in tutti i più recenti titoli della serie LEGO per computer, un secondo giocatore può entrare e uscire in qualsiasi momento dall’avventura controllando un altro personaggio per aiutare il giocatore principale.
I requisiti minimi di sistema sono OS X 10.7.5, processore Intel da 1,4GHz, 4GB di RAM, scheda video con 256MB di memoria. I requisiti consigliati sono OS X 10.8.3, processore Intel da 2,4GHz, 4GB di RAM e scheda video con 512MB di memoria. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Feral.