Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per il Ceo di Qualcomm i problemi con Apple sono in fase di risoluzione

Per il Ceo di Qualcomm i problemi con Apple sono in fase di risoluzione

Pubblicità

I problemi che finora hanno costretto ai ferri corti Apple e Qualcomm sono in fase di risoluzione. È quanto affermato da Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm, durante una intervista.

L’amministratore delegato di Qualcomm ha detto che la situazione è ascrivibile «Con l’ultimo tempo della partita e non con il primo». E ancora «Ne abbiamo sempre parlato e – sono sempre stato fermamente convinto – che entro la seconda metà di quest’anno e l’inizio del prossimo anno – saremo a un passo dal trovare una soluzione, e non vogliamo niente di diverso da questo».

Mollenkopf ha lasciato intendere che a Qualcomm piacerebbe lavorare con Apple su tecnologie come il 5G. Gli ultimi dispositivi di Apple, lo ricordiamo, non integrano nessun chip-model di Qualcomm e le affermazioni del CEO, rilasciate durante una intervista concessa a CNBC, sembrano in contrasto con le indiscrezioni che riferivano di legali della Mela pronti a scaldare i muscoli per battagliare in tribunale.

Le due aziende sono da tempo ai ferri corti su questioni concernenti licenze, royalty, brevetti su tecnologie cellulari chiave, pratiche commerciali scorrette e altri aspetti controversi con azioni che vedono i legali delle due aziende impegnati in tribunali, con gli organismi di regolamentazione governativi che in varie parti del mondo si occupano della concorrenza.
Qualcomm 8150, in un test in rete è più veloce di Apple A12 BionicLa vicenda da cui tutto deriva è nota: una causa da 1 miliardo di dollari basata sul fatto che Cupertino accusa il produttore di chip-modem di avere imposto prezzi irragionevolmente elevati e fuori mercato per sfruttare alcune tecnologie e brevetti, facendo leva sulla sua posizione monopolistica. Apple da una parte, sostengono i legali della Mela, pagava Qualcomm per le componenti e i brevetti, e a sua volta Qualcomm pretendeva gli stessi pagamenti dai partner che forniscono ad Apple componenti.

Pochi giorni addietro è emerso che Qualcomm avrebbe nei mesi passati provato a screditare Apple con campagne giornalistiche negative; per farlo avrebbe ingaggiato la stessa società di “squali” impiegata da Facebook per prendere di mira sia Apple che Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità