Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dazi sulla Cina, l’iPhone potrebbe costare di più negli USA

Dazi sulla Cina, l’iPhone potrebbe costare di più negli USA

Pubblicità

Donald Trump continua a fare pressione sulla Cina e a pochi giorni dall’incontro con la sua controparte ha fatto sapere che se i negoziati tra i due Pesi non avranno successo saranno aumentati i dazi imposti dagli USA sui prodotti importati dalla Cina. iPhone e altri prodotti importati dalla Cina potrebbero costare più cari. A quanto ammonteranno i dazi? “Se saranno al 10% i consumatori potrebbero sopportali” ha detto Trump in un’intervista al Wall Street Journal facendo riferimento all’iPhone.

Trump vuole portare al 25% i dazi su 200 miliardi di dollari di prodotti cinesi. L’incontro con il presidente Xi Jinping dovrebbe scongiurare l’idea dei dazi ma gli USA non sembrano intenzionati a fare marcia indietro.

Tim Cook e Donald Trump
Tim Cook e Donald Trump

Le parole di Trump sono ovviamente una doccia fredda per Apple che nell’after hours a Wall Street ha perso l’1,7%. Nell’intervista non sono mancati i consueti inviti a produrre in USA con frecciate anche verso General Motors. “Dovrebbe smetterla di produrre auto in Cina: dovrebbe produrle invece negli Stati Uniti”.

Secondo i media USA è improbabile che Trump possa accettare la richiesta di Pechino di non procedere con il rincaro. Il Presidente nell’intervista ha ad ogni modo aperto uno spiraglio, spiegando che un accordo potrebbe esserci “solo se la Cina aprirà il paese alla concorrenza americana”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità