Ci sono problemi di prestazioni per iOS 6.1. Questo, almeno, quello che pensa Vodafone UK che ha diffuso nelle scorse ore un avvisto ai suoi clienti invitandoli a non scaricare la nuova versione del sistema operativo.
Vodafone non scende nel dettaglio sulla tipologia di problemi che il nuovo sistema operativo presenta, limitandosi a fare riferimento alle funzioni 3G. Questo aspetto sembra però convergente con le problematiche segnalate da diversi utilizzatori di iPhone che segnalano fastidiose disfunzioni nella connettività di rete cellulare. Una discussione è in corso da parte di alcuni utenti italiani nei forum ufficiali di Apple, ma sono numerosi i topic dove si parla genericamente di disfunzioni della rete 3G dopo avere aggiornato a iOS 6.1. Alcuni lettori, come Giovanni Gaeta e Marco Savarese, ci hanno scritto direttamente segnalandoci, appunto, sconnessioni o cattiva qualità della comunicazione usando il 3G.
Da Apple, per ora, non ci sono informazioni di alcun tipo sull’argomento, ma il fatto che Vodafone punti ad un prossimo aggiornamento fa supporre che la realizzazione di un update è già in corso.