Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple assume un esperto di schermi OLED, ex dipendente LG

Apple assume un esperto di schermi OLED, ex dipendente LG

Pubblicità

Apple ha assunto un esperto di schermi OLED: è sufficiente questa nuova indiscrezione per rilanciare l’ipotesi di un interesse di Cupertino negli schermi LED organici e per riaccendere le speranze degli appassionati per un nuovo iPhone o un dispositivo Apple dotato di display OLED. La nuova assunzione di Cupertino riguarda Jueng Jil Lee, dottore, ricercatore ed esperto di OLED: il dottor Lee ha lavorato in passato per Cambridge Display Technology, una delle primissime società a essersi occupata di polimeri OLED per poi approdare in LG dove ha svolto l’incarico di ricercatore.

L’interesse di Apple negli OLED non è nuovo, così come non lo sono le indiscrezioni, fino ad ora mai avveratesi, di un iPhone o un altro dispositivo Apple dotato di questo tipo di tecnologia. Nel nutrito portafoglio di brevetti registrati Cupertino conta anche un discreto numero di soluzioni dedicate agli OLED, come un brevetto per schermi flessibili, schemi di controllo e altri ancora. Anche se i brevetti dedicati agli OLED e la nuova assunzione puntano tutti nella stessa direzione, è consigliabile non trarre conclusioni affrettate. Negli ultimi anni, infatti, Apple ha investito moltissimo nella tecnologia LCD, prima siglando un contratto monstre proprio con LG per la fornitura di display LCD, poi più di recente con la collaborazione con Sharp per la tecnologia IGZO che migliora ulteriormente le specifiche degli LCD riducendone sensibilmente i consumi. 

Anche se gli OLED sono da sempre apprezzati per il consumo ridotto di energia e qualità di visualizzazione e contrasto eccezionale, non mancano alcuni aspetti negativi. La visualizzazione di una pagina bianca, o di uno sfondo bianco, infatti, assorbe molta più energia rispetto a un LCD tradizionale, un inconveniente di non poco conto per l’integrazione in notebook e dispositivi mobile.

oled flessibile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità