Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Un monitor del sonno per dormire meglio, il prossimo passo di Apple per la vostra salute

Un monitor del sonno per dormire meglio, il prossimo passo di Apple per la vostra salute

Pubblicità

Un monitor per il sonno con sensori che riguarderanno tutto il letto: un nuovo arrivo tra i prodotti Beddit potrebbe essere la prossima mossa di Apple verso un’attenzione sempre più grande per la salute. 

Apple avrebbe presentato di recente una domanda di brevetto per un “sensore piezoelettrico a più elementi per misurazioni fisiologiche a letto”, con l’obiettivo di andare oltre ai sistemi di monitoraggio del sonno sulla persona, Apple intende tenere traccia dei movimenti dell’utente durante un ciclo di sonno attraverso un film piezoelettrico disteso sulla superficie del letto, che può essere utilizzato per misurare i punti di contatto della persona addormentata con il letto e la pressione esercitata su ciascuno. 

Un monitor del sonno per dormire meglio, il prossimo passo di Apple di attenzione alla salute

Questo brevetto rappresenta un ulteriore segno di attenzione nei confronti del mondo della salute e del benessere di Apple: la maggior parte dei prodotti, però, sono fino ad ora pensati per un uso mentre l’utente è sveglio e attivo, in relazione con Apple Watch o l’app Salute. Oltre al monitoraggio del sonno tramite Bedtime di Apple per iOS non ci sono altre alternative. 

Nel brevetto sono offerte due versioni dell’idea: la prima imita il sensore Beddit, con una striscia sottile che attraversa il letto all’altezza del petto dell’utente, mentre la seconda prevede la realizzazione di una vasta gamma di sensori che copre l’intero letto con una griglia, con sensori divisi in celle separate, che consentirebbero un maggior numero di sezioni monitorate una precisione maggiore nell’analisi dei problemi. 

Un monitor del sonno per dormire meglio, il prossimo passo di Apple di attenzione alla salute

Apple ha acquisito lo scorso anno la società Beddit, che si occupa di rilevamento del sonno. Il monitor del sonno Beddit 3 è venduto sullo store online di Apple (può essere acquistato online per 149,95 euro): permette di controllare automaticamente i dati relativi al sonno e funziona con l’app di Beddit su iPhone o iPad aiutando a dormire meglio.

Un monitor del sonno per dormire meglio, il prossimo passo di Apple di attenzione alla salute

Diversamente da altri activity tracker, è un dispositivo “ambientale” (da infilare tra lenzuola e materasso) sottile, flessibile e morbido che non occorre indossare né ricaricare. Riconosce quando ci sdraiamo a letto e avvia automaticamente il monitoraggio, raccogliendo e analizzando dati come la durata e l’efficacia del sonno, il battito cardiaco, la respirazione, il movimento, il russare, e la temperatura e l’umidità della stanza.

In commercio esistono materassi completi che permettono di rilevare dati ambientali e personali come quello della filiale USA di Magniflex che vi abbiamo mostrato in questo servizio dal CES 2018 di Las Vegas.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità