Twitter ha rilasciato un update per la sua app per iPhone e iPad che ottimizza e semplifica la consultazione e la gestiore in mobilità delle varie attività del social network, oltre a migliorare i tempi d’avvio sui dispoitivi meno recenti. La prima novità riguarda la funzione di ricerca, ora accessibile premendo l’apposito pulsante in alto a destra accanto a quello per scrivere un nuovo tweet. In più, quando si avvia una ricerca vengono mostrati persone, Tweet e foto; nella cronologia sono salvate le ultime cinque ricerche ed è stata aggiunta, finalmente, una opzione per cancellare tutto lo storico.
La funzione Scopri permette di visualizzare in un unico flusso Tweet, Tendenze, Attività e account da seguire. Per aggiornare la sezione è sufficente trascinare verso il basso o scorrere per vedere i nuovi contenuti. Un’altra utile novità è la possibilità di aprire i link contenuti nella timeline direttamente con il browser.
Twitter 5.3 è una app universale, è compatibile con tutti gli iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store.