Elsewhere: Ambient Nature Sounds offre un pacchetto di suoni ambientali ideali per il relax o per aumentare la concentrazione al Mac. Con l’ultimo aggiornamento l’app diventa gratuita: l’utente può scegliere 3 tipi diversi di suoni ambientali tra foresta, la spiaggia e il mare e anche i rumori della città. Tutte le funzioni per gestire Elsewhere sono posizionate nella barra in alto dei menu del Mac: una piccola finestra mostra le tre icone associate ai diversi suoni ambientali per la selezione rapida, una barra a scorrimento per regolare il volume e anche il pulsante per passare dalla modalità giorno e notte.
Per risultare ancora più realistici e naturali i suoni della foresta, del mare e della città cambiano in base alla fascia diurna o notturna che può essere selezionata dall’utente tramite l’apposito pulsante oppure variare in automatico in base all’ora reale. A differenza di altri pacchetti simili Elsewhere non riproduce i file audio con cicli infiniti: i rumori vengono generati casualmente, per risultare meno ripetitivi e più realistici.
Ricordiamo che il software è gratuito e può essere usato senza limitazioni: gli utenti che desiderano aggiungere l’effetto della pioggia in ognuno dei tre ambienti sonori possono farlo acquistando la funzione in-app-purchase.