Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » «Hey Siri, Ok Google» con il comando geniale Siri evoca Assistente Google su iOS

«Hey Siri, Ok Google» con il comando geniale Siri evoca Assistente Google su iOS

Pubblicità

Grazie a una genialata di Google ora su iOS è possibile pronunciare Hey Siri, Ok Google per fare in modo che l’assistente vocale di Cupertino richiami direttamente l’assistente vocale di Big G. Un comando forse non molto comodo da pronunciare, lungo e un po’ arzigogolato, ciò nondimeno divertente e che ha quasi del miracoloso, soprattutto tenendo in considerazione il monopolio pressoché assoluto di Siri su iPhone e iPad.

Come anticipato per il momento il comando Hey Siri, Ok Google funziona negli Stati Uniti ma non in Italia. È reso possibile con un brillante trucco di Google che nell’aggiornamento dell’app Assistente Google ha incluso il supporto per Scorciatoie Siri.
«Hey Siri OK Google» il comando geniale evoca Siri per lanciare Assistente Google su iOSQuando viene lanciata per la prima volta l’app aggiornata in USA il software suggerisce all’utente di aggiungere Ok Google come Scorciatoia di Siri. Selezionando Aggiungi a Siri si apre una schermata in cui è possibile registrare il comando vocale desiderato, con il suggerimento di usare la frase OK Google.
«Hey Siri OK Google» il comando geniale evoca Siri per lanciare Assistente Google su iOSUna volta fatto questo è possibile richiamare Siri tenendo premuto il pulsante di avvio negli iPhone e iPad con Face ID, oppure tenendo premuto il tasto Home sui modelli precedenti, e poi pronunciare Ok Google per richiamare al volo l’assistente di Mountain View.

Ma è anche possibile fare tutto senza mani pronunciando prima Hey Siri e poco dopo Ok Google. Prima di impartire un comando vocale ad Assistente Google o di avviare una ricerca con il motore di Big G occorre attendere qualche istante, in caso contrario entrerà in funzione Siri che si farà carico della richiesta.

«Hey Siri OK Google» il comando geniale evoca Siri per lanciare Assistente Google su iOSPurtroppo nel momento in cui scriviamo il comando Hey Siri Ok Google non funziona nel nostro Paese. La nostra prova è stata presa in carico esclusivamente dall’assistente vocale di Apple che ha risposto con una delle sue celebri battute sarcastiche. In ogni caso non è detto che questa curiosa funzione rimanga disponibile in USA per poi arrivare in Italia e in altri paesi: in futuro Apple potrebbe decidere in qualche modo di bloccarla.

Nel caso in cui ciò non avvenga ed Hey Siri Ok Google rimanga in vita, è possibile che anche Amazon e Microsoft possano decidere di sfruttare lo stesso “trucco” per poter richiamare Alexa e Cortana su iOS tramite comando vocale. L’app Assistente Google si scarica gratis da qui per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità