Così come accaduto con iPhone X, Samsung sta progettando uno stravolgimento del suo smartphone di punta, Galaxy S10. Secondo il Wall Street Journal , una variante del prossimo Galaxy S10, conosciuto internamente come “Beyond X”, avrà un enorme schermo di 6,7 pollici, sei telecamere e il supporto 5G.
Il rapporto osserva anche che il gigante coreano introdurrà tre varianti di Galaxy S10, con schermi che variano tra i 5,8 e i 6,7 pollici. Questi tre varianti sono internamente note come “Beyond 0”, “Beyond 1”, e “Beyond 2” e disporranno di diversi equipaggiamenti multimediali.
E’ probabile che i nuovi dispositivi vengano lanciati nel mese di febbraio del prossimo anno, poco prima del lancio dello smartphone pieghevole. Attualmente, il Galaxy Note 9 ospita lo schermo più grande della gamma, con una diagonale da 6,4 pollici. Galaxy S10, almeno nella variante top di gamma, potrebbe avere uno schermo da ben 6,7 pollici, anche se le ottimizzazioni alle cornici renderanno il terminale piuttosto maneggevole.
Di recente, infatti, il colosso ha annunciato l’arrivo di tre diversi tipi di notch; V-notch, U-notch e O-notch, mentre un pannello New Infinity non avrà alcuna tacca frontale.
Top Notch#Samsung teases three ‘Infinity’ notch designs, notchless ‘New Infinity’ display.
Infinity V comes with V-notch screen
Infinity U comes with U-notch screen
Infinity O comes with O-type screen
New Infinity display features no bezels or notches. Which one do you want? Mm pic.twitter.com/qyW9qwvrGS— AndroidStud (@AndroidStud) 8 novembre 2018
Il rapporto del WSJ suggerisce, infine, che la variante 5G sarà lanciata solo negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Vale comunque la pena notare che l’ultimo processore Exynos 9820, da poco presentato, non supporta il 5G.