Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » In miniera! Ecco dove andranno i primi camion a guida autonoma di Volvo

In miniera! Ecco dove andranno i primi camion a guida autonoma di Volvo

Pubblicità

Volvo ha annunciato la prima soluzione commerciale per i suoi camion a guida autonoma. L’azienda ha siglato un accordo con Brønnøy Kalk AS, in Norvegia, un accordo storico per la fornitura della sua prima soluzione commerciale a guida autonoma adibita al trasporto di calcare da una miniera a cielo aperto al vicino porto.

La soluzione proposta a Brønnøy Kalk AS prevede il trasporto di granito da parte di sei veicoli Volvo FH16 a guida autonoma su un tratto di cinque chilometri attraverso le gallerie che collegano la cava al frantoio. I test di questa soluzione hanno avuto esito positivo e proseguiranno per tutto il 2018, fino al raggiungimento della completa operatività entro la fine del 2019.

I primi camion a guida autonoma di Volvo saranno usati nel settore minerario

L’accordo segue ai recenti progetti di automazione che riguardano il settore minerario, la raccolta della canna da zucchero e la raccolta dei rifiuti. Brønnøy Kalk non acquista i veicoli a guida autonoma, ma una soluzione appositamente creata per il trasporto del granito tra i due hub. In base all’accordo, il cliente acquista un servizio di trasporto completo e paga per tonnellata consegnata.

I primi camion a guida autonoma di Volvo saranno usati nel settore minerario

L’accordo include una soluzione a guida autonoma hub-to-hub per il trasporto di granito dalla miniera di Brønnøy Kalk, a Velfjord, in Norvegia. I Volvo FH a guida autonoma vengono gestiti dall’operatore di una pala gommata. ll percorso include tratti sia in galleria che all’aperto.

“È emozionante aver finalmente raggiunto il momento dell’introduzione delle soluzioni a guida autonoma”, ha dichiarato Sasko Cuklev, Director Autonomous Solutions presso Volvo Trucks. “Lavorando in un’area limitata su un percorso prestabilito, possiamo scoprire come ottenere il meglio dalla soluzione e modificarla in base alle esigenze specifiche dei clienti. Dobbiamo collaborare per sviluppare nuove soluzioni, offrendo non solo più flessibilità ed efficienza, ma anche una maggiore produttività”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità