The Tiny Bang Story, un gioco che è stato un piccolo fenomeno unendo grafica, ambientazione, gameplay, è gratis per un breve periodo. The Tiny Bang Story, di cui abbiamo già parlato molte volte (e che è disponibile anche in versione Mac) è d un punta e clicca ad enigmi come ce ne sono tanti altri. Quel che non è usuale è l’ambientazione fiabesca, ma con grafica bellissima, colorata ed onirica, adatta ad un pubblico giovane e non solo.
La storia racconta la storia di un piccolo paese abitato da piccolissimi ed ingegnosi abitanti le cui esistenze sono sconvolte da un meteorite. Il nostro compito è quello di risolvere diversi problemi causati dall’incidente, riparando i meccanismi che sembrano usciti da un libro di favole e mezzi di trasporto che non avrebbero sfigurato nei progetti e nel repertorio di Leonardo da Vinci. Grandissima la cura dei dettagli e l’originalità del tratto grafico.
Il gioco si dipana su cinque capitoli, 30 rompicapo accompagnati da dieci diversi temi musicali. L’intero mondo di Tiny Planet è disegnato e colorato a mano.