Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » App Store, arrivano le nuove URL personalizzate per gli sviluppatori

App Store, arrivano le nuove URL personalizzate per gli sviluppatori

Pubblicità

Non ci sono stati spot Apple all’ultimo Super Bowl ma uno degli annunci pubblicitari ha introdotto i nuovi “vanity url” della Mela, ovvero le url personalizzate che gli sviluppatori potranno utilizzare per promuovere le loro applicazioni in maniera più semplice ed immediata. Nel caso specifico si è trattato del trailer del nuovo episodio di Start Trek Into Darkness: a fine filmato era infatti possibile leggere una url abbreviata per raggiungere il trailer su iTunes all’indirizzo appstore.com/startrekapp.

Si tratta di una nuova funzionalità messa a disposizione dagli sviluppatori a partire del 31 gennaio scorso a seguito di un aggiornamento, così come evidenziato anche da Techcrunch:

È inoltre possibile creare link facili da leggere per al tua App utilizzando link brevi, che sfruttano come base l’indirizzo AppStore.com, più una forma specifica del nome della vostra applicazione o il nome della società. Questo fornisce agli utenti un modo semplice per trovare le tue applicazioni su App Store, direttamente dal tuo sito web o via campagne di marketing. Questi collegamenti brevi sono ideali per l’utilizzo in campagne di comunicazione, come gli annunci stampa, spot TV, trailer, annunci radio e cartelloni pubblicitari.

Non è ancora chiaro se gli sviluppatori avranno la facoltà di scegliere liberamente il loro vanity url oppure se, come sostengono altre fonti, sarà Apple a scegliere la URL abbreviata più appropriata al posto degli sviluppatori. Il dominio appstore.com fu un regalo del CEO di Salesforce.com Marc Benioff a Steve Jobs stesso nel 2008. Grazie ad esso ora sarà più facile per molti sviluppatori pubblicizzare anche testualmente la loro app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità