Nel settembre scorso erano apparse in listino per il pre ordine le cover iPhone XS e XS Max più care di sempre. Siamo certi, o quasi, che nessuno di voi avrà effettuato il pre order, ma nel caso ci aveste ripensato, sappiate che le custodie in titanio aerospaziale sono disponibili all’acquisto.
Già iPhone XS e XS Max sono dai più ritenuti cari, ma niente in confronto alle cover di Alter Ego di Grey International, che costano più dello smartphone stesso. Come già accennato sono realizzate in titanio di grado aerospaziale attraverso una macchina CNC. L’aspetto definitivo delle custodie è abbastanza aggressivo, e certamente non saranno apprezzate dai più. C’è da dire che risultano comunque uniche nel loro genere.
Per realizzarle occorrono artigiani altamente qualificati, che iniziano un processo di 12 ore di lavorazione CNC. Successivamente, si lavorano ulteriormente i due pezzi in titanio che vengono intrecciati ad arte per creare un look moderno, fissati insieme da una vite torx. All’interno un alloggiamento in TPU morbido, che impedisce di graffiare il dispositivo. Tutto questo ha un prezzo che in molti riterranno esagerato.
Ed infatti, i prezzi partono da 1.249 euro per il modello base, mentre per il case Stealth sale a 1.593 euro, con il case Gold a 1.937 euro e Aurora a 2.367 euro. Questi i prezzi per una cover compatibile con iPhone X o XS, mentre il listino cresce esponenzialmente se si guarda ai modelli per iPhone XS Max. Per il terminale da 6,5 pollici il case Titanium costa 1.460 euro, mentre il case stealth 1.804 euro, il gold 2.148 euro, e la versione Aurora ben 2.579 euro.
Dapprima in preordine, le particolari cover Alter Ego sono adesso disponibili all’acquisto. Ovviamente, si tratta più di una curiosità, che di un invito ad acquistarle. Per mettere le mani su belle custodie per iPhone, mantenendo il portafogli gonfio, vi invitiamo a leggere questo articolo con le migliori cover per iPhone X: molte di queste risultano compatibili anche con il nuovo iPhone XS, salvo qualche piccola discrepanza nel foro per la doppia fotocamera posteriore.