Toca Race Driver 3 arriva su Mac. A portare su piattaforma Apple il popolare simulatore di guida sviluppato dalla specialista Codemasters, è Feral Interactive.
Gli esperti di console conoscono bene questo titolo che presenta la possibilità di salire (virtualmente) su diversi tipi di auto da corsa e provarle su vari circuiti. In tutto si tratta di 21 differenti tipi di vettura che si guidano in modalità diversa, scegliendo la “Professionista” si percorreranno i vari circuiti passando da uno all’altro in differenti gare, nella modalità simulazione si sarà invece liberi di scegliere auto e percorsi. à anche a disposizione una modalità tour mondiale e una multi giocatore.
Il vero punto di forza di Toca Race Driver 3 è però la varietà di vetture e di discipline. Si va dalle classiche alle GT a quelle che percorrono gli ovali, per finire con le fuori strada o le open wheel. A disposizione anche varie vetture Honda. Ciascuna auto può essere portata su vari circuiti alcuni dei quali copiati da quelli reali, altri studiati appositamente per il gioco. In tutto si tratta di 70 veicoli diversi e 80 circuiti.
Il titolo di Feral richiede un processore Intel con almeno 1,8 GHz e non supporta le schede grafiche GMA con memoria grafica condivisa. Il gioco sarà disponibile dal 24 ottobre anche in lingua italiana ad un costo di circa 45 euro.